

10. SNACK & CO.
Educazione al gusto, lettura etichette
Il percorso ha lo scopo di sviluppare nei partecipanti una scelta critica e consapevole nei confronti di merendine e snack. L’analisi dei prodotti industriali, del loro packaging e della pubblicità che li circonda sono lo spunto per motivare i ragazzi a prendere in considerazione scelte alimentari alternative e consapevoli, partendo dalle loro abitudini alimentari.
■ Obiettivi: analizzare la differenza tra merenda e snack; riconoscere l’influenza della pubblicità nelle scelte alimentari; diffondere nozioni di educazione alimentare, con riferimento ai consumi “fuori pasto”.
■ Destinatari: alunni dal quarto anno di scuola primaria al quinto anno di scuola secondaria di II grado.
■ Durata: 2 incontri di due ore, il primo presso il punto vendita Coop, il secondo in classe.
■ Dove: realizzabile presso tutti i punti vendita Coop.
■ Note: in caso di impossibilità a recarsi nei punti vendita, gli incontri si terranno in classe.
