///10. Snack & Co.

10. Snack & Co.

Parole chiave: educazione al gusto, lettura etichette.

Obiettivi: analizzare la differenza tra merenda e snack; riconoscere l’influenza della pubblicità nelle scelte alimentari; diffondere nozioni di educazione alimentare, con riferimento ai consumi “fuori pasto”.

Descrizione: il percorso ha lo scopo di sviluppare nei partecipanti una scelta critica e consapevole nei confronti di merendine e snack. L’analisi dei prodotti industriali, del loro packaging e della pubblicità che li circonda sono lo spunto per motivare i ragazzi a prendere in considerazione scelte alimentari alternative e consapevoli, partendo dalle loro abitudini alimentari.

Destinatari: alunni dal quarto anno di scuola primaria al quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.

Durata: due incontri di due ore, il primo presso il punto vendita Coop, il secondo in classe.

Dove: realizzabile presso tutti i punti vendita Coop.

Scopri altri percorsi

01. Risparmia le energie

02. Robinson Crusoe

03. Acqua di casa mia

04. Buon campo non mente

05. Quello che mangio cambia il mondo

06. Sale, aceto, zucchero e cannella

07. Giocando e gustando

08. Tutti i gusti sono gusti

09. Gnamgnamondo

10. Snack & Co.

11. Mangia come parli

12. A tutta birra

13. Cioccolato

14. Piccoli cerchi

15. Prodotti del Sud, Consumi del Nord

16. Mani in pasta: la legalità dà buoni frutti

17. Social web, vivere in rete

18. Giocando di gusto

19. Fiori ed ortaggi dei nostri paraggi

20. Immagini contro lo spreco

21. #Centovolti contro lo spreco

22. +INformaTI + SANI

23. Volti e prodotti della legalità

24. Alleviamo salute

25. Un altro modo di fare impresa


2018-08-30T00:25:14+00:00