11. Snack & Co.

Tematica: educazione al gusto, lettura etichette.

Obiettivi:
– Analizzare la differenza tra merenda e snack
– Riconoscere l’influenza della pubblicità nelle scelte alimentari
– Diffondere nozioni di educazione alimentare, con riferimento ai consumi “fuori pasto”

Descrizione:
Il percorso ha lo scopo di sviluppare nei partecipanti una scelta critica e consapevole nei confronti di merendine e snack. L’analisi dei prodotti industriali, del loro packaging e della pubblicità che li circonda sono lo spunto per motivare i ragazzi a prendere in considerazione scelte alimentari alternative e consapevoli, partendo dalle loro abitudini alimentari.
Per la realizzazione del laboratorio in classe è necessaria una LIM o proiettore con PC.

Destinatari: alunni dal quarto anno di scuola primaria al quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.

Durata: due incontri di due ore, il primo presso il punto vendita Coop, il secondo in classe.

Dove: realizzabile presso tutti i punti vendita Coop.

Scopri altri percorsi

01. #ambientefuturo, lo spazio intorno a noi

02. Risparmia le energie

03. Robinson Crusoe

04. Acqua di casa mia

05. Buon campo non mente

06. Quello che mangio cambia il mondo?

07. Sale, aceto, zucchero e cannella

08. Giocando e gustando

09. Tutti i gusti sono gusti

10. Gnamgnamondo

11. Snack & Co.

12. Mangia come parli

13. A tutta birra

14. Cioccolato

15. Piccoli cerchi

16. Prodotti del Sud, Consumi del Nord

17. Social web, vivere in rete

18. Fiori ed ortaggi dei nostri paraggi

19. Immagini contro lo spreco

20. #Centovolti contro lo spreco

21. Buoni e giusti

22. Alleviamo la salute

23. Un altro modo di fare impresa