///17. Social web, vivere in rete

17. Social web, vivere in rete

Parole chiave: tecnologia, impatto ambientale, web social, spesa smart.

Obiettivi: indagare sull’uso consapevole e/o alternativo della rete; prendere coscienza dell’impatto ambientale dell’uso della tecnologia.

Descrizione: attraverso giochi di ruolo si ragiona coi ragazzi sull’uso dei nuovi strumenti a disposizione, ponendo l’accento sul presunto anonimato e la percezione di se stessi e dell’altro, davanti e dietro allo schermo. Al supermercato si proporrà un uso alternativo del web, che ci fornisce spunti e informazioni per un consumo più consapevole.
Durante lo svolgimento del laboratorio sarà richiesto l’uso degli smartphone personali degli studenti in modo guidato e a scopo educativo.

Destinatari: alunni dal terzo anno della scuola secondaria di I grado al quinto anno delle scuola secondaria di secondo grado.

Durata: due incontri di due ore, il primo in classe, il secondo presso il punto vendita Coop.

Dove: realizzabile presso tutti i punti vendita Coop.

Scopri altri percorsi

01. Risparmia le energie

02. Robinson Crusoe

03. Acqua di casa mia

04. Buon campo non mente

05. Quello che mangio cambia il mondo

06. Sale, aceto, zucchero e cannella

07. Giocando e gustando

08. Tutti i gusti sono gusti

09. Gnamgnamondo

10. Snack & Co.

11. Mangia come parli

12. A tutta birra

13. Cioccolato

14. Piccoli cerchi

15. Prodotti del Sud, Consumi del Nord

16. Mani in pasta: la legalità dà buoni frutti

17. Social web, vivere in rete

18. Giocando di gusto

19. Fiori ed ortaggi dei nostri paraggi

20. Immagini contro lo spreco

21. #Centovolti contro lo spreco

22. +INformaTI + SANI

23. Volti e prodotti della legalità

24. Alleviamo salute

25. Un altro modo di fare impresa


2018-08-30T00:27:53+00:00